Palla per Cani Indistruttibile: Migliori modelli e Prezzi

Stai cercando una palla per cani indistruttibile? allora ti consiglio di optare per uno dei modelli che troverai nella mia guida all’acquisto.

Se il tuo cane ama masticare in maniera insistente ogni giocattolo che gli capita tra i denti, allora una palla indistruttibile per cani è sicuramente quello che fa per te, o meglio.. per il tuo amico a quattro zampe!

A tutti i cani piace masticare: è un istinto. La masticazione è generalmente considerata un comportamento normale a qualsiasi età: i cuccioli tendono a masticare per alleviare il dolore causato dalla crescita dei denti, mentre quelli più anziani spesso masticano in maniera naturale con lo scopo di mantenere le mascelle forti e i denti puliti. La masticazione può anche derivare dalla noia e dall’ansia.

Indipendentemente da quale sia la causa, avere a disposizione un giocattolo che si distrugge dopo una manciata di minuti può rivelarsi estremamente frustrante sia per te che per il tuo cane. La soluzione? semplice, acquistare una palla per cani indistruttibile oppure altri oggetti da masticare come quelli che puoi trovare nella mia guida sui migliori giochi per cani indistruttibili.

palla cani indistruttibile

Finalmente il noioso problema delle dei nostri amici a quattro zampe può dirsi risolto, a un costo molto contenuto riuscirai a portarti a casa una palla indistruttibile che farà divertire il tuo amato cane per molto tempo! Andiamo subito a vedere quali sono le migliori palle in grado di resistente a possenti fauci e a denti affilati.

Migliori Palle Indistruttibili per Cane [Recensioni]

1. KONG Extreme – Palla per Cani Indistruttibile

La prima palla per cani che mi sento di consigliarti è senza dubbio la KONG nera (Extreme) progettata per sopportare le continue sollecitazioni derivanti da cani con una masticazione energetica. Questa palla Made in USA è realizzata in gomma naturale nera, materiale estremamente resistente e che garantisce un’elevatissima resistenza e ottimi rimbalzi. In vendita si possono trovare modelli ideali per cani di tutte le taglie, te li riporto di seguito.

Nota: questa palla può essere realizzata anche in gomma rossa, questa variante è meno resistente ed è ottima per cani meno “distruttori”. Te la riporto di seguito.

KONG - Ball with Hole - Gioco Da Riporto In Gomma...
  • Resistente e Duraturo: La formula naturale KONG Classic in gomma rossa è stata creata per...
  • Resistente alle Forature: La salute e la sicurezza del tuo cane sono le preoccupazioni...
  • Giocattolo di Riporto: Il rimbalzo della gomma naturale rende questa palla un'ottima...

2. Chuckit! – Pallina per Cani Indistruttibile

Se stai cercando una pallina par cani super resistente, allora ti suggerisco questa della Chuckit!. Si tratta di una pallina realizzata in gomma naturale molto resistente e durevole. Quel è la particolarità di questo modello? il fatto che si tratta di una “squeeker ball” cioè che emette suoni ogni qual volta che il cane la stringe con le sue fauci. Se pensi che questa caratteristica possa renderla fastidiosa, ti sbagli: il rumore emesso è poco acuto e, nella maggior parte dei casi, il meccanismo per lo squittio dura molto poco. La pallina Chuckit! è acquistabile con diametri di diversa grandezza: Small 5,1 cm e Large 7,6 cm, avrai quindi la possibilità di scegliere quella più adatta alla taglia del tuo cane.

Chuckit! Ultra Squeaker Ball, S
  • Chuckit ultra squeeker ball realizzato in gomma resistente e durevole
  • Palla che squittisce per un gioco divertente e divertente
  • Sono compatibili con i lanciatori chuckit

3. Jolly – Palla da Calcio per Cani Super resistente

Passiamo a questa palla per cani avente le dimensioni di un pallone da calcio, il suo diametro è di 20,3 cm mente il peso corrisponde a 544 g. Si tratta di un pallone per cani masticatori di taglia medio-grande e che generalmente disintegrano in pochi attimi qualsiasi tipo di pallone da calcio. Realizzata in gomma verde, la palla si buca ma non si sgonfia, questa caratteristica la rende ottima anche per giocare al riporto. Come per la maggior parte dei palloni per cani, anche in questo caso non gli va lasciata come masticabile (con il tempo potrebbe squarciarla).

Jolly Palla da Calcio per Cani - 544 g
  • Palla da calcio
  • Palla per cani
  • Palla che non si buca

4. MMSGA – Pallina per Cani Indistruttibile

Come ultima alternativa mi sento di consigliarti questa pallina per cani indistruttibile. Anche in questo caso la struttura è realizzata in mescola di gomma naturale estremamente duratura, progettata per resistere anche alle sollecitazioni derivanti da cani masticatori. Le sue dimensioni sono leggermente superiori a quelle di una pallina da tennis, l suo diametro di 7 cm la rende semplice da maneggiare e lanciare. Si tratta di una pallina utilizzabile sia da cuccioli che da cani di taglia grande come Amstaff, Bulldog, Pastori Tedeschi e Rottweiler. Se stai cercando una pallina di piccole dimensioni ma quasi indistruttibile, allora questa fa sicuramente al caso tuo.

Palle per Cani Indistruttibile per Masticatori...
  • ✪ESTREMAMENTE RESISTENTE ALLA PALLA PER CANI: la nostra mescola di gomma naturale...
  • ✪TESTATO CON TUTTE LE RAZZE, TAGLIE ED ETÀ: questo giocattolo per cani indistruttibile...
  • ✪MIGLIORA LA SALUTE MENTALE E FISICA: questo robusto giocattolo per cani rafforza la...

Come scegliere una palla per cani indistruttibile

1. Materiale costruttivo

Tutte le palle per cani che hai trovato in questa guida sono state pensate per avere un elevato grado di resistenza e, di conseguenza, avere una durata di vita superiore alla media. Il segreto di questa super resistenza risiede nel materiale: la parte interna della palla è in gomma piena naturale mentre la parte esterna è realizzata con uno spesso strato di polietilene atossico, materiali che conferiscono una resistenza nemmeno paragonabile ai vecchi palloni di cuoio.

Detto questo è bene sapere che esistono anche palle vuote internamente ma che non si sgonfiano una volta bucate. L’assenza della gomma interna rende il gioco più leggero e quindi più facile da afferrare con i denti e da spostare. Inoltre, alcune mescole di gomma risultano più dure e meno flessibili di altre, per questo motivo la durezza della palla può variare sensibilmente da un modello all’altro.

2. Dimensioni

Quando si è un procinto di acquistare una palla indistruttibile per cani bisogna valutare anche il diametro dell’oggetto: una palla troppo grande potrebbe risultare inutilizzabile dal cane, una troppo piccola potrebbe invece essere pericolosa. Bisogna anche considerare il tipo di gioco che hai in mente di svolgere: se vuoi giocare al riporto è necessario adoperare una pallina che sia facile da afferrare o da lanciare con un lancia palline, se invece vuoi lasciare che il cane rincorra la palla spingendola in autonomia, allora dovrai acquistare una palla di grosse dimensioni.

In sostanza, è bene scegliere una palla che sia proporzionata alla taglia del tuo cane e al tipo di gioco che vuoi fare con il tuo amico peloso. In linea generale, in commercio si possono trovare palline con un diametro di 7 centimetri fino a palle molto simili ai palloni da calcio e con un diametro superiore ai 20 centimetri.

3. Colore della palla

Anche se può sembrare un dettaglio insignificante, il colore del palone può fare la differenza in determinate situazioni. Il mio consiglio è quello di optare per un gioco con un colore accesso e quindi facilmente visibile, questa caratteristica ti tornerà utile in caso la palla dovesse finire in posti che tendono a nascondere l’oggetto come, per esempio, in mezzo a rovi o erba molto alta.

Palle e Palline per cani indistruttibili più vendute

Lascia un commento