Porta Traversine per Cani: Scelta, Opinioni e Prezzi

Stai cercando il miglior porta traverse per cani? allora ti consiglio di scegliere uno dei modelli che troverai nella mia guida!

Cosa c’è di più bello di un cicciolo amoroso che ama giocare e divertirsi assieme a noi? adottare un piccolo quattrozampe è tanto piacevole quanto impegnativo, soprattutto quando bisogna insegnargli a fare i bisogni fuori. Per evitare di trovarsi il pavimento inondato di pipì, è consigliabile utilizzare delle traversine per cani fissate al suolo con un porta traverse. Ovviamente, il porta traverse è perfetto anche per cani anziani o per cani che per motivi di salute faticano a uscire di casa per fare i propri bisogni.

Che cos’è un porta traversine?

I cuccioli sono dei veri e propri giocherelloni, infatti molti di loro amano utilizzare la traverse come dei passatempo da fare a brandelli o da far svolazzare qua e la. Alcune traversine sono dotate di un fondo adesivo ma, purtroppo, spesso e volentieri non è sufficiente per placare la voglia di gioco del piccolo peloso.

Per ovviare al problema consiglio di utilizzare un porta traverse, un accessorio che permette di tenere bloccato il panno assorbente, evitando che il cucciolo lo trascini in giro per casa. Non riuscendo a giocarci o a farlo a brandelli, il cane imparerà dove fare i propri bisogni e, inoltre, avrai un pavimento sempre bello pulito. Il ferma traversa è fondamentale anche per chi ha un cucciolo molto piccolo e che non sempre riesce a fargli fare le giuste passeggiate nei giusti orari.

Come funziona un porta traverse?

I porta traverse sono una soluzione pratica ed efficiente per tenere bloccato il tappetino assorbente, ma come funziona esattamente? nulla di complicato, anzi.

Questi accessori sono realizzati in plastica resistente e hanno una forma quadrata o rettangolare. La struttura è composta da due sezioni: dalla base a contatto con il pavimento (alcune volte dotata di griglia in plastica) che ha il compito di ospitare la traversa e dalla cornice removibile che serve a tenere il panno in posizione. Il bloccaggio delle due parti avviene mediante dei ganci in plastica posti sul fianco della struttura.

L’inserimento e la sostituzione della traversa all’interno dell’accessorio necessita di tre semplici azioni: aprire la cornice, inserire il tappetino (con la parte assorbente rivolta verso l’alto) e chiude la cornice. Una volta che la traversa è fissata all’interno della cornice, il cane non riuscirà a portarla in giro per casa, rischiando di sporcare qua e la.

La maggior parte dei modelli dispongono una “sicurezza aggiuntiva”, cioè di un bordo rialzato che riesce a trattenere quantità elevata di urina. La parte a contatto con il pavimento è spesso dotata di gommini antiscivolo che hanno il compito di evitare che il porta traverse possa muoversi e rigare la superficie sottostante.

Per ultimo, è bene sapere che tutti i porta traverse che troverai di seguito sono molto pratici da pulire. Per il lavaggio non devi far altro che rimuovere la cornice e pulire con acqua e sapone sia la base che la parte superiore, in pochissimo tempo avrai l’accessorio bello splendente.

Migliori Porta Traverse per Cani [Recensioni]

1. Croci Happy Nappy – Porta traversina 60 x 60 cm

Ho deciso di iniziare la classifica con questo porta traverse della Croci marchio italiano nato a Varese nel lontano 1900. Si tratta di un accessorio dotato di una struttura in plastica solida e resistente che misura 60 x 60 cm e con un’altezza di 4 cm.

Questo modello è perfetto per trattenere traversine di 60 x 60 cm e 60 x 40 cm, evitando che il cane possa trascinarle in giro per casa oppure distruggerle. I bordi rialzati sono ottimi per bloccare grosse quantità di urina, mentre la base dotata di piedini in gomma evita che l’accessorio possa scivolare o rigare il pavimenti.

Questo porta traverse è un’ottima soluzione per chi possiede un cucciolo molto vivace e che ama distruggere o trascinare le traverse. Personalmente lo trovo estremamente utile per educarlo durante i primi periodi, soprattutto per chi vive in appartamento. Per ovvi motivi, l’accessorio è molto utile anche in caso di cani anziani e che fanno fatica a muoversi.

Croci Happy Nappy, Porta tappetino, 60 X 60 Cm
  • Porta tappetino
  • Happy nappy blocca il tappetino assorbente impedendo al cane di trascinarlo in giro.
  • Con gommini antiscivolo.

2. MP Bergamo Gastone – Porta Traversa 53 x 53 cm

Questo ferma traverse ha una struttura in plastica dura molto resistente e di qualità. I piedini di gomma posizionati sotto l’accessorio evitano che questo possa scivolare e graffiare il pavimento. Le ottime sponde laterali impediscono qualsiasi tipo di fuoriuscita di urina.

Anche in questo caso stiamo parlando di un modello molto efficiente ed igienico. Una volta che la traversa è posizionata sotto la cornice, il cane non avrà più modo di “maltrattarla” e, inoltre, risulta più igienica dato che non è a contatto diretto con il pavimento.

Il porta traverse ha una grandezza di 58 x 58 cm e un’altezza di 4cm, al suo interno riuscirai a inserire traverse con una dimensioni pari o superiore a 53 x 53 cm.

MP Bergamo Gastone M, Supporto Per Tappetino, Traverse...
  • Pratico, supporto in plastica Traverse
  • Accetta Traverse 53 cm x 53 cm o più grande
  • Cuscinetti con piedini antiscivolo, evita scivolamenti su pavimenti duri

3. Iris Ohyama – Porta Tappetino Cane 55 x 65 cm

Questo porta traverse è un modello dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. La sua struttura è sempre realizzata in plastica dura ed è dotata di bordi alti che impediscono alla pipì di scorrere sui lati o sul retro dei tappetini assorbenti. Una volta posizionate, le traverse sono tenute immobili su tutti e quattro gli angoli, impedendo al cane di giocarci o distruggerle.

L’ottima struttura ha una grandezza di 55 x 65 cm e un’altezza di 4 cm. Al suo interno è possibile posizionare traverse che misurano almeno 60 x 45 cm. Nella parte sottostante sono sempre presenti i gommini in plastica antiscivolo che evitano spostamenti indesiderate e prevengono danni alla superficie di appoggio.

Il Iris Ohyama Pet Pad è un porta traverse ottimo per cuccioli o per cani anziani che hanno difficoltà a muoversi per fare pipì. Le sue dimensioni sono ideali per ospitare comodamente cani di taglia media. Tramite la scheda prodotto è possibile scegliere anche una variante più piccola o di colore diverso.

Iris Ohyama Porta assorbenti per l'addestramento dei...
  • IL PRODOTTO CONTIENE: 1 pezzo di supporto per pad per animali domestici , Peso...
  • Dimensioni: Lunghezza 55cm x Larghezza 65cm x Altezza 4cm (Lunghezza 21.65" x Larghezza...
  • MANTIENE I TAPPETINI IN POSIZIONE: il supporto Iris Ohyama Pet Pad è un vassoio da...

4. PUPPY TRAINER – Ferma Traverse per Cani 60 x 40 cm

Altro giro, altra corsa! il PUPPY TRAINER è un altro ferma traverse acquistabile ad un prezzo molto concorrenziale. Ti dico subito che è un modello più piccolo rispetto a quelli visti in precedenza, infatti esternamente misura 60 x 40 cm, le sponde molto larghe riducono la zona interna utilizzabile ad appena 47 x 27 cm. Si tratta di una misura molto contenuta ma comunque sufficiente in caso di cuccioli o cani di piccola taglia.

Per il resto non c’è nulla da dire! il prodotto è ottimo e ben costruito. La struttura un plastica dura risulta resistente agli urti e, nella zona a contatto con il pavimento, sono presenti dei gommini in plastica antiscivolo. La traversina va posizionata al di sotto di una griglia in plastica per evitare che il cane possa raggiugerla.

Personalmente la trovo troppo piccola e non amo particolarmente il fatto di dover togliere la griglia ogni qual volta che necessito di sostituire la treversina.

5. Trixie 23416 – Porta Traverse per Cani

Come ultima alternativa mi sento di consigliarti questo porta traverse della Trixie, un altro modello poco costoso ma comunque efficiente. Anche in questo caso le dimensioni sono molto compatte, infatti è ideale solo per cani di piccola taglia o per cuccioli. Al suo interno è possibile inserire traverse di piccole dimensioni, mal che vada dovrai improvvisare arrotolando i lati su se stessi.

Il sistema di bloccaggio è sempre il medesimo: la cornice removibile permette di bloccare la traversa alla base, evitando che il cane possa trascinarla qua e la. Il processo di sostituzione del tappeto assorbente o il semplice lavaggio è molto semplice e rapido.

In Offerta
Trixie 23416 - Toilette per Cuccioli Puppy Loo
  • _ _ _ _ _ _ veloce ed efficace.
  • Telaio pieghevole fornisce una presa sicura per Puppy Pads anche se essi sono...
  • Antiscivolo grazie ai piedini in gomma.

Conclusioni

Un porta traversine è un accessorio estremamente utile per insegnare al tuo cucciolo dove andare a fare pipì. Ovviamente può essere utilizzato anche in caso di cani anziani o in condizioni post operatorie, in queste situazioni il cane potrebbe far molta fatica a muoversi, rendendo il momento dei bisogni un vero e proprio incubo.

Porta Traversine per Cani più vendute

Lascia un commento